Competenze
Transizione al digitale
Attività:
- predisposizione dei capitolati tecnici, manuali ed ogni altro documento tecnico necessario per le attività di approvvigionamento dei beni e servizi tecnologici.
- Gestione tecnico-amministrativo dei rinnovi degli abbonamenti digitali.
- Garantisce supporto per l'operatività e le funzionalità del portale web sulla trasparenza del Comune.
- Assicura la gestione delle relazioni con i fornitori esterni.
- Consulenza tecnico-amministrativa.
- Supporto agli adempimenti che riguardano le forniture di beni e servizi che rientrino nell’ambito dell’ICT.
- Gestione delle utenze di telefonia mobile e di telefonia fissa.
- Supporto alla digitalizzazione dei processi tecnico-amministrativi.
- Realizzazione obiettivi del PNRR in merito alla trasformazione per il digitale.
Gestione e Manutenzione
Attività:
- manutenzione e revisione dell’infrastruttura della rete.
- Gestisce il sistema di telefonia digitale “VoIP”.
- Garantisce i servizi di assistenza tecnica hardware e software ai dispositivi dei dipendenti comunali.
- Gestisce l’infrastruttura IT del Comune per l'erogazione dei servizi connessi (posta elettronica, applicativi gestionali, office automation, firma digitale, etc).
- Gestione delle abilitazioni per l’accesso a dati, programmi e risorse informatiche.
- Manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro.
- Gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam e gestione password.
- Consulenza su problemi informatici.
- Servizio di help desk interno.