Innovazione tecnologica e sistemi informativi

Il servizio si occupa della progettazione della realizzazione di tutti i servizi connessi sistemi integrati di telecomunicazioni e della gestione e della manutenzione dei sistemi digitali

Competenze

Transizione al digitale

Attività:

  • predisposizione dei capitolati tecnici, manuali ed ogni altro documento tecnico necessario per le attività di approvvigionamento dei beni e servizi tecnologici.
  • Gestione tecnico-amministrativo dei rinnovi degli abbonamenti digitali.
  • Garantisce supporto per l'operatività e le funzionalità del portale web sulla trasparenza del Comune.
  • Assicura la gestione delle relazioni con i fornitori esterni.
  • Consulenza tecnico-amministrativa.
  • Supporto agli adempimenti che riguardano le forniture di beni e servizi che rientrino nell’ambito dell’ICT.
  • Gestione delle utenze di telefonia mobile e di telefonia fissa.
  • Supporto alla digitalizzazione dei processi tecnico-amministrativi.
  • Realizzazione obiettivi del PNRR in merito alla trasformazione per il digitale.

Gestione e Manutenzione

Attività:

  • manutenzione e revisione dell’infrastruttura della rete.
  • Gestisce il sistema di telefonia digitale “VoIP”.
  • Garantisce i servizi di assistenza tecnica hardware e software ai dispositivi dei dipendenti comunali.
  • Gestisce l’infrastruttura IT del Comune per l'erogazione dei servizi connessi (posta elettronica, applicativi gestionali, office automation, firma digitale, etc).
  • Gestione delle abilitazioni per l’accesso a dati, programmi e risorse informatiche.
  • Manutenzione hardware e software delle postazioni di lavoro.
  • Gestione del rischio e della sicurezza: antivirus, antispam e gestione password.
  • Consulenza su problemi informatici.
  • Servizio di help desk interno.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Segreteria Generale

Attività amministrative a supporto degli organi istituzionali, della Segreteria di Consiglio e Giunta, di privacy, trasparenza e anticorruzione.

Rappresentanza processuale, gestione giuridica ed economica rapporti con avvocati, costituzione o resistenza in giudizio, gestione del contenzioso dell’Ente in ambito civilistico, amministrativo, penale di ridotta complessità, recupero spese di lite.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Giustizia e sicurezza pubblica

Feedback accessibilità

Il modulo è dedicato a raccogliere le segnalazioni relative a eventuali difficoltà ad accedere alle informazioni pubblicate nel sito

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito