Ufficio Segreteria dello Sportello Unico dell’Edilizia e delle Imprese e della Pianificazione del Territorio

Gestione dell’attività amministrativa e di supporto alle attività degli Uffici

Competenze

  • Front office.
  • Protocollo informatico, archiviazione e movimentazione archivio.
  • Atti Amministrativi.
  • Gestione capitoli PEG a supporto del Dirigente.
  • Comunicazioni agenzia delle Entrate dell’Attività edilizia.
  • Attività a supporto del dirigente per le procedure di affidamento di contratti pubblici, per la stesura di testi, per la stipula di convenzioni e atti d’obbligo.
  • Funzione Accesso agli atti.
  • Eliminazione barriere architettoniche.
  • Disciplina urbanistica dei servizi religiosi.
  • Devoluzione contributi L. 10/77, accertamento entrate e liquidazione, controllo e gestione.
  • Autenticazione e copie conformi.
  • Accettazione pratiche edilizie (controllo documentazione e registrazione)
  • Servizio Sportello attività edilizia.
  • Ricerche e archiviazione pratiche edilizie.
  • Controllo mensile dei pagamenti relativi alle rateizzazioni del contributo di costruzione.
  • Comunicazioni con addebito di sanzioni per mancato pagamento.
  • Gestione e trasmissione modelli e comunicazioni ISTAT.
  • Minutazione Certificazione idoneità alloggi e pratiche per l’agibilità.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Governo del Territorio

Gestisce le infrastrutture e promuove il benessere ambientale. La sua azione incide direttamente sulla qualità della vita della comunità, garantendo un ambiente sostenibile e infrastrutture efficienti.

Tipo di organizzazione

Ufficio
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