Competenze
- Front office.
- Protocollo informatico, archiviazione e movimentazione archivio.
- Atti Amministrativi.
- Gestione capitoli PEG a supporto del Dirigente.
- Comunicazioni agenzia delle Entrate dell’Attività edilizia.
- Attività a supporto del dirigente per le procedure di affidamento di contratti pubblici, per la stesura di testi, per la stipula di convenzioni e atti d’obbligo.
- Funzione Accesso agli atti.
- Eliminazione barriere architettoniche.
- Disciplina urbanistica dei servizi religiosi.
- Devoluzione contributi L. 10/77, accertamento entrate e liquidazione, controllo e gestione.
- Autenticazione e copie conformi.
- Accettazione pratiche edilizie (controllo documentazione e registrazione)
- Servizio Sportello attività edilizia.
- Ricerche e archiviazione pratiche edilizie.
- Controllo mensile dei pagamenti relativi alle rateizzazioni del contributo di costruzione.
- Comunicazioni con addebito di sanzioni per mancato pagamento.
- Gestione e trasmissione modelli e comunicazioni ISTAT.
- Minutazione Certificazione idoneità alloggi e pratiche per l’agibilità.
- Piani attuativi, programmi complessi.
- Pratiche edilizie.
- Gestione del programma edilizio.
- Rateizzazione contributi di costruzione.
- Pratiche condono.
- Autorizzazioni paesaggistiche.
- Pratiche per l’agibilità.
- Pratiche per l’idoneità abitativa.
- Comunicazioni inizio e fine lavori.
- Gestione DURC.
- Svincolo polizze fideiussorie.
- Proroghe permessi di costruire.
- Rimborso contributi oneri ai sensi della L 10/77, condono edilizio.
- Gestione telematica degli endoprocedimenti SUAP.
- Cave e torbiere, miniere.
- Assegnazione aree, determinazione prezzi aree PEEP, PIP, Edilizia convenzionata, agevolata, sovvenzionata.
- Consulenza e analisi preliminare per supporto ai tecnici esterni per la presentazione delle pratiche edilizie.
- Edilizia semplificata.
- Gestione ed aggiornamento costo di costruzione ed oneri di urbanizzazione, diritti di segreteria.
- Rilascio certificati di destinazione urbanistica.