Descrizione
Il Comune di Lanciano informa che, in attuazione della Deliberazione di Giunta n. 384 del 26/11/2025 e della Determinazione Dirigenziale n. 242/1998 del 28/11/2025, è stato indetto il concorso a tema “Natale 2025: la vetrina più bella”, rivolto agli esercizi commerciali, artigianali e ai pubblici esercizi presenti sul territorio comunale.
L’iniziativa è finalizzata a promuovere e valorizzare le attività cittadine, contribuendo a rendere la città più accogliente e suggestiva nel periodo delle festività.
Le attività partecipanti potranno allestire la propria vetrina secondo creatività e gusto personale, utilizzando decorazioni, luci, elementi artistici e richiami alla tradizione lancianese.
Il concorso si svolgerà dal 1° al 20 dicembre 2025.
Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo digitale entro il 20 dicembre 2025 alle ore 23:59, allegando fino a un massimo di tre fotografie della vetrina allestita. Non sono ammesse ulteriori modalità di inoltro della domanda.
Le vetrine saranno valutate da una Commissione giudicatrice, composta da un Dirigente comunale (Presidente) e due personalità del territorio, sulla base di criteri di originalità, senso artistico ed eleganza.
Il concorso prevede l’assegnazione di un premio di € 1.000,00 alla vetrina vincitrice.
L’avviso completo è consultabile in allegato.