Informativa per gli operatori commerciali su aree pubbliche: Carta di esercizio e Attestazione annuale

Aggiornamento dell'informativa pubblicata in data 23 settembre 2024.
Data:

21/02/2025

Donna sorridente al mercato
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Descrizione

Si rammenta che, in base all’art. 93 della Legge Regionale Abruzzo 31 luglio 2018, n. 23, a partire dal 1° gennaio 2024, l’esercizio del commercio su aree pubbliche in fiere, mercati e manifestazioni straordinarie è subordinato al possesso della Carta di Esercizio e dell’Attestazione Annuale.

  • La Carta di Esercizio è un documento identificativo dell’operatore ambulante, complilata dallo stesso ambulante, contenente i dati dell’impresa e dei titoli autorizzatori. Deve essere aggiornata in caso di modifiche entro 90 giorni.
  • L’Attestazione Annuale viene rilasciata dal Comune (o dalla Camera di Commercio) previa verifica del DURC, ha validità annuale dalla data di rilascio e deve essere ottenuta entro il 31 dicembre di ogni anno.

Gli operatori che esercitano l’attività senza tali documenti sono soggetti a sanzioni amministrative fino a 2.000 euro, oltre al sequestro delle merci e degli automezzi.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 21/02/2025 09:19

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