Seminario “Il C.U.A.V. Frentano: una risorsa per il territorio nel contrasto alla violenza domestica e assistita”

In programma il 14 novembre 2025 dalle ore 15.00 alle 19.00
Data:

23/10/2025

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Avviso
Locandina dell'evento
© Comune di Lanciano - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il Comune di Lanciano ECAD ADS N. 11 - Frentano promuove, in collaborazione con la Coop. Soc. "Ausiliatrice" di Montesilvano è lieto di invitare la cittadinanza e i professionisti interessati al Seminario “Il C.U.A.V. Frentano: una risorsa per il territorio nel contrasto alla violenza domestica e assistita”, che si terrà il giorno 14 novembre 2025 presso la Sala d'Onore "Benito Lanci" ex Casa di Conversazione.

Il seminario propone di approfondire il ruolo del Centro per Uomini Autori di Violenza (C.U.A.V.) Frentano quale strumento di prevenzione e di intervento nel contrasto alla violenza domestica e assistita. Attraverso l'intervento di importanti relatori verranno approfondite e presentate metodologie ed esperienze concrete; il seminario offrirà un momento di riflessione condivisa tra istituzioni, operatori e comunità locale.

L’obiettivo è quello di rafforzare la rete territoriale di protezione e sensibilizzazione, promuovendo una cultura del rispetto e della responsabilità relazionale, a beneficio dell’intera collettività.

La partecipazione è gratuita.

Per informazioni: si allega programma e locandina evento.

Per iscrizioni: 

Iscrizione al seminario "Il C.U.A.V. Frentano: una risorsa per il territorio nel contrasto alla violenza domestica e assistita"

L'iscrizione è obbligatoria ai fini della partecipazione e dell’attribuzione dei crediti formativi

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 23/10/2025 13:55

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito