Segreteria del Sindaco

La Segreteria del Sindaco fornisce supporto al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni istituzionali, in materia di amministrazione, cerimoniale e rappresentanza

Competenze

  • Garantisce la cura delle pratiche amministrative inerenti la figura istituzionale del Sindaco, oltre che il consueto lavoro d'ufficio correlato all'attività politica e amministrativa dello stesso.
  • Promuove e mantiene costanti rapporti con gli assessorati e gli uffici comunali per consentire al Sindaco un’efficace direzione dell’Ente.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Segreteria Generale

Attività amministrative a supporto degli organi istituzionali, della Segreteria di Consiglio e Giunta, di privacy, trasparenza e anticorruzione.

Rappresentanza processuale, gestione giuridica ed economica rapporti con avvocati, costituzione o resistenza in giudizio, gestione del contenzioso dell’Ente in ambito civilistico, amministrativo, penale di ridotta complessità, recupero spese di lite.

Tipo di organizzazione

Ufficio
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito