Descrizione
Il giorno 11 dicembre 2025 si terrà la raccolta degli imballaggi di fitofarmaci e oli minerali esausti (olio motore) nell’ambito del programma regionale "Impresa Agricola Pulita". La raccolta si svolgerà presso la cantina Rinascita Lancianese, dalle ore 8:00 alle 11:30.
Istruzioni specifiche per la partecipazione alla raccolta degli imballaggi di fitofarmaci
Prenotazione del servizio: è necessario prenotare il servizio presso la cantina Rinascita Lancianese, specificando il peso dei rifiuti previsti.
Documentazione necessaria: compilare i moduli obbligatori che si trovano in allegato secondo le modalità descritte nell'avviso.
Preparazione dei rifiuti:
- imballaggi vuoti e sgocciolati. Separare i contenitori di sola plastica da quelli di carta e/o carta e patina di plastica (BUSTE SEPARATE;
- etichettare ogni busta con i dati aziendali, partita IVA e peso (max 5 kg per busta);
- limite massimo per utente: 30 kg per trasporto.
Costi e Modalità di Smaltimento
Il costo dello smaltimento è pari a 1,13 €/kg. I soci della Cantina Rinascita Lancianese verseranno l’importo dovuto direttamente alla Cantina. Per i non soci il pagamento sarà corrisposto direttamente il giorno del conferimento alla ECOLAN SPA.
È necessario portare il timbro aziendale e il codice univoco o PEC per la fatturazione elettronica.
Raccolta oli minerali esausti
Il giorno 11 dicembre 2025 si terrà presso la cantina Rinascita Lancianese si effettuerà anche la raccolta degli oli minerali esausti (olio motore).
Un’occasione per contribuire attivamente alla sostenibilità ambientale e alla gestione responsabile dei rifiuti agricoli!