Sospensione delle attività didattiche per l’11 febbraio 2026

Nel plesso di Scuola dell'Infanzia "E. D'Amico" e dell’asilo nido comunale "Arcobaleno"
Data:

10/02/2026

Lavagna con la scritta Sospensione attività didattiche
© Comune di Lanciano - URP - www.freepik.com - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, con Ordinanza Sindacale n. 55 del 10 febbraio 2026, è stata disposta la sospensione delle attività didattiche presso la Scuola dell’Infanzia “E. & D’Amico” dell’Istituto Comprensivo “G. D’Annunzio” e la chiusura dell’Asilo Nido Comunale “Arcobaleno” per la giornata di mercoledì 11 febbraio 2026.

Il provvedimento si è reso necessario a seguito della comunicazione da parte di E-Distribuzione relativa a una interruzione programmata dell’energia elettrica, prevista dalle ore 08:30 alle ore 16:00, per l’esecuzione di lavori sugli impianti in alcune aree del territorio comunale interessate dalla presenza delle strutture scolastiche sopra indicate.

L’assenza di energia elettrica non consentirà il regolare funzionamento degli impianti di riscaldamento e la fornitura di acqua calda, rendendo impossibile garantire condizioni ambientali adeguate e sicure all’interno degli edifici scolastici, anche in considerazione delle attuali temperature invernali. Tali condizioni potrebbero arrecare pregiudizio alla salute dei presenti.

La decisione è stata assunta d’intesa con la dirigenza scolastica, al fine di tutelare la salute della popolazione scolastica e del personale, non essendo assicurabili i livelli essenziali di comfort e sicurezza degli ambienti.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 10/02/2026 17:36

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito