Concorso "Albero di Natale 2025"

Il bando, rivolto a parrocchie ed enti di culto del Comune, scadrà lunedì 15 dicembre
Data:

11/12/2025

Tempo di lettura:

1 min

Argomenti

Tipologia di contenuto

  • Comunicato stampa
Grafica rappresentante un albero di Natale stilizzato con il nome del concorso
© Comune di Lanciano - URP - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

È possibile iscriversi fino alle 12 del prossimo 15 dicembre, inviando la domanda tramite PEC a comune.lanciano.chieti@legalmail.it al Concorso “Albero di Natale 2025”, indetto anche quest’anno dall’Amministrazione Comunale.

Possono partecipare tutte le parrocchie e gli enti di culto presenti sul territorio del Comune di Lanciano. Ogni parrocchia o ente di culto potrà aderire con un singolo albero, che dovrà essere realizzato da adulti e bambini ed esposto all’esterno, nelle proprie pertinenze di proprietà o altro luogo pubblico autorizzato.

Le proposte pervenute verranno vagliate da un’apposita commissione, che individuerà i tre finalisti premiati. Si terrà conto dell’originalità del lavoro, in relazione ai richiami delle tradizioni del territorio, dell’estetica e dell’efficacia del messaggio spirituale.

La partecipazione è gratuita.

Il Concorso, fortemente voluto dalla Consigliera Paola Memmo (Lega) e sostenuto dall’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili Cinzia Amoroso (Lega), nasce dall’esigenza di creare e promuovere un evento di aggregazione sociale e di condivisione che metta in risalto la tradizione natalizia.

«La nostra iniziativa mira a valorizzare il senso di comunità e di appartenenza in un connubio di spiritualità ed espressione creativa che, nel periodo natalizio, raggiunge la sua intensità più alta» ha dichiarato l’Assessore Cinzia Amoroso. «Le parrocchie sono centri pulsanti di cultura, di fede, di storia, di condivisione di valori e di esperienze, e coinvolgerle in un concorso a loro dedicato è un modo per creare nuova bellezza e rafforzare lo spirito natalizio, fatto di momenti di aggregazione e di riflessione.»

«Attorno all’albero di Natale, simbolo di speranza, di rinascita e di ricerca interiore, si riunisce l’intera comunità, ed è questa l’intenzione del concorso: favorire l’incontro tra generazioni in un clima gioioso che conduce al Natale» ha ribadito il Sindaco Filippo Paolini.

A cura di

Ufficio stampa

Gestione di comunicati, eventi e rapporti con la stampa per garantire informazione chiara e tempestiva alla comunità

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/12/2025 11:41

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito