Archivio e Protocollo generali - informatizzati

Gestione dei flussi documentali e Protocollo Informatico

Competenze

  • Protocollazione di istanze e corrispondenza in arrivo all’Ente.
  • Gestione della casella PEC istituzionale del Comune di Lanciano.
  • Conservazione a norma dei documenti analogici e digitali.
  • Gestione e controllo della corrispondenza postale in uscita.
  • Attività di “Help Desk” e formazione del personale abilitato al Protocollo Informatico.
  • Aggiornamento e implementazione dei Manuali per la gestione del protocollo informatico e dei flussi documentali, nonché della conservazione documentale.
  • Tenuta archivi di deposito, attività di scarto e ricerca atti.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Segreteria Generale

Attività amministrative a supporto degli organi istituzionali, della Segreteria di Consiglio e Giunta, di privacy, trasparenza e anticorruzione.

Rappresentanza processuale, gestione giuridica ed economica rapporti con avvocati, costituzione o resistenza in giudizio, gestione del contenzioso dell’Ente in ambito civilistico, amministrativo, penale di ridotta complessità, recupero spese di lite.

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Autorizzazioni

Richiesta di accesso agli atti

Trasparenza e partecipazione: come accedere ai documenti dell’Ente

Ulteriori dettagli
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