Archivio storico comunale

Custodisce documenti preziosi che raccontano la storia amministrativa, civile e culturale della città

Competenze

Dal 1990 sono stati recuperati tanti, importanti documenti che sono stati ordinati e catalogati e ora, grazie anche all’ausilio di un catalogo elettronico è possibile trovarli, per la loro consultazione, ben classificati e ordinati negli scaffali.

L’ingresso in archivio è consentito previa l’accettazione del regolamento degli archivi storici italiani e di una autorizzazione di accesso agli atti rilasciata dall’ente.

Oltre all’archivio storico vero e proprio, vi sono conservati  anche l’archivio di deposito e l’anagrafe storica.

Inoltre la struttura ospita anche archivi aggregati di particolare importanza, come ad esempio, l’Archivio Sargiacomo, sicuramente l’archivio più importante della città Frentana.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Servizi alla Persona

Si occupa di tutte le attività relative alla predisposizione ed erogazione di servizi gratuiti e/o a compartecipazione economica e di prestazioni professionali destinati a tutelare la dignità e l'autonomia delle persone, sostenendole nel superamento delle situazioni di bisogno o difficoltà, prevenendo gli stati di disagio e promuovendo il benessere psicofisico, tramite interventi personalizzati, concepiti nel rispetto delle differenze e delle scelte espresse dai singoli.

Tipo di organizzazione

Altra struttura

Servizi offerti

Educazione e formazione

Accesso all'archivio storico

Richiesta di consultazione dei documenti conservati

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito